Verstappen snobba la Ferrari: "L'unica rivale per il titolo è la Mercedes"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verstappen snobba la Ferrari: “L’unica rivale per il titolo è la Mercedes”

Max Verstappen

Max Verstappen snobba la Ferrari: “Per il titolo l’avversario più temibile è Mercedes. La Rossa non credo”.

ROMA – Max Verstappen snobba la Ferrari. Un rapporto di amore e odio tra il pilota olandese e la scuderia di Maranello confermato anche in un’intervista ai microfoni di Speedweek.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Red Bull è un circuito molto complicato e la vittoria dello scorso anno è stata molto tirata […] – ricorda Verstappen citato da Tuttosport ritengo che la Mercedes sarà subito competitiva. Al contrario, non credo che lo sarà la Ferrari con il team anglo-tedesco l’unico nostro rivale per il titolo“.

Un Mondiale molto particolare

Un Mondiale molto particolare rispetto ai precedenti per la pandemia: “Le vetture saranno diverse con tutti gli aggiornamenti fatti. Di fatto, però, ricominciamo tutti da zero o quasi. Sarà come affrontare i primi test dell’anno. Saremo tutti nella stessa condizione, non sappiamo cosa ci aspetta“.

Verstappen è pronto ad iniziare una stagione che potrebbe essere quella della consacrazione. Gli obiettivi, infatti, si conoscono ormai da tempo con l’olandese che aspira a diventare il più giovane titolato in Formula 1. Un obiettivo non semplice da raggiungere vista la concorrenza e un campionato dove è vietato sbagliare visto che le gare ravvicinate.

Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen ONLY ITALY

La Formula 1 è pronta a partire

La Formula 1 è pronta a ripartire. Il primo appuntamento della stagione è in programma in Austria il 5 luglio 2020. Non sarà un weekend semplice visto il lungo stop dovuto alla pandemia.

I piloti saranno chiamati ad utilizzare tutta la loro esperienza per non sbagliare e riuscire a conquistare risultati importante. Si tratta di un Mondiale molto intenso e con meno gare in programma. Per questo ogni minimo errore potrebbe costare molto caro ai pretendenti per la vittoria al titolo. Sono avvisati Hamilton, Verstappen, Leclerc, Vettel e Bottas senza dimenticare Albon, pronto a sfruttare ogni passo falso dei primi cinque.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2020 10:11

Hamilton contro Ecclestone, ‘Ora è chiaro perché non è stato fatto nulla per punire gli abusi razziali che ho subìto”

nl pixel